Riapre l’Isola Bisentina

domani 29 Marzo 2024 riapre al pubblico la meravigliosa isola nel lago di Bolsena

Riapre al pubblico il 29 Marzo 2024 l'Isola Bisentina nel lago di Bolsena. Vieni a visitarla è meravigliosa.
Tifoitalia

Per le festività di Pasqua 2024 apre domani al pubblico l’Isola Bisentina nel lago di Bolsena. Negli ultimi quattro anni la chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo presente sull’isola è stata sottoposta a delicati interventi di restauro ma la sua grande inaugurazione avverrà nel mese di giugno prossimo. Tuttavia è comunque una bella visita anche quella possibile da domani 29 Marzo 2024.

Sarà infatti possibile visitare i boschi dell’Isola Bisentina e la Via Crucis delle sette cappelle. Quest’ultima riguarda un progetto rinascimentale voluto da Papa Pio II e dalla ricca famiglia Farnese. Fu poi ultimato dal cardinale Alessandro Farnese junior.

Sono visitabili quattro chiese di quelle esistenti: La Rocchina di Santa Caterina, l’oratorio di Monte Tabor, la chiesa di Monte Calvario e la chiesa di Santa Concordia. L’Isola Bisentina è un’oasi nella quale il tempo sembra essersi fermato e si trova all’interno del lago di origine vulcanica più grande d’Europa, ricca di alberi secolari e piante locali ma anche contaminazioni di specie estere. Dal 2022 l’isola è stata riaperta al pubblico e credimi, ne vale davvero la pena visitarla.

Prenota il tuo soggiorno presso la casa di Marco a Capranica. Si trova ad un’ora dal lago di Bolsena. Vieni a scoprire la Tuscia, i suoi meravigliosi borghi e non dimenticare che ora è tempo di terme. Il periodo dell’anno più bello. Questa è un’ottima occasione. Per informazioni e prenotazioni scrivimi un messaggio a vegitaliano@gmail.com o telefonami al 347 614 3283

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *