Russia e Cina vietano OGM!

Il cambiamento:

La Cina ha già interrotto le importazioni di mais ogm americano ed ora ferma anche le contestate produzioni interne. Anche la Russia risponde alle sanzioni fermando le importazioni di prodotti ogm dagli Stati Uniti e decide di diventare autosufficiente.

Un'alternativa alle terribili scelte dell'Occidente in tema di agricoltura ed ambiente, c'è e Russia e Cina hanno preso la strada giusta.
Foto di Jürgen da Pixabay

Cina e Russia non hanno bisogno degli USA:

Queste importanti decisioni sono geopolitica del biologico, una autentica ribellione all’Occidente basata sulle fondamenta dello sviluppo di una nazione: il cibo, la salute, il territorio. La Cina ha da tempo raggiunto l’autosufficienza in termini di produzione del riso e quindi il Ministro dell’Agricoltura ha bloccato le importazioni ogm dagli Stati Uniti grazie anche alle crescenti preoccupazioni della popolazione dovute proprio ai prodotti ogm ed i loro possibili effetti negativi sulla salute.

Foto di Kanenori da Pixabay

Altra fonte di preoccupazione risiede nel fatto che gli USA non hanno obblighi nel segnalare in etichetta i prodotti trattati geneticamente. Queste importanti decisioni sono costate agli Stati Uniti quasi 3 miliardi di dollari.

In molti paesi del mondo è sempre più forte il distacco dall’Occidente e dalle multinazionali come per esempio la Monsanto. E viva Dio, direi.

“La Russia ha sufficiente spazio per produrre cibo sano, biologico e russo per tutti i suoi cittadini. Se gli americani vogliono produrre ‘alimenti’ ogm, che li mangino pure.” È quanto ha detto il premier Dmitry Medvedev.

Foto di Hans da Pixabay

Una grande speranza:

C’è grande speranza quindi che gran parte del mondo prenda la strada giusta in tema di produzione agroalimentare. I paesi che gli Stati Uniti ci hanno sempre fatto percepire come nemici e cioè Russia e Cina, hanno intrapreso invece strategie economiche ed agroalimentari a favore del pianeta e delle popolazioni.

A proposito: sapevi che anche in Iran la produzione agricola é biologica all’80%?

Qualcosa sta cambiando. Speriamo bene, resistiamo, teniamoci lontano dai supermercati e non diamo forza alle multinazionali con i nostri acquisti.

Cerca e scegli biologico, locale e di stagione. Aiuta le piccole aziende a carattere familiare. Le puoi trovare anche in città. Vedrai che tu ed i tuoi cari avrete una salute di ferro ed anche il tuo portafoglio sarà in salute.

Non ascoltare chi ti dice che il biologico è tutta una fregatura. Non è affatto vero e te ne accorgi dal sapore, dal colore e dalla forma degli ortaggi.

RICORDA:

Alla grande distribuzione non importa nulla della tua salute e di quella dei tuoi cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *