Digiuno per 84 ore! Parte 1

Prime 24 ore:

Ho deciso: digiuno per 84 ore! Cominciato ieri sera il mio primo digiuno dell’anno 2024! Digiuno lungo intendo, perché di pranzi o cene singoli ne salto spesso.

Come già detto in altre occasioni, mangiamo troppo. Con le feste poi qualche sgarro lo abbiamo fatto tutti.

Neanche ti racconto cosa ho potuto mangiare ieri sera e quindi stamattina ho preso la decisione. Il digiuno purifica il corpo e la mente.

Il digiuno porta tanti benefici. Ormai è provato e scritto ovunque. Controllo del peso, sistema immunitario più forte, forza di volontà ed autostima migliorate, lucidità, purificazione, ringiovanimento...
Foto di Mimzy da Pixabay

In foto, la cena di stasera ma anche il pranzo di oggi, quello di domani e quello di dopodomani e pure la cena di domani e di dopodomani.

Allora in questa ‘miniserie’ di articoletti ti descriverò come mi sento, che succede al corpo ed alla mente durante il passare dei tre giorni e mezzo.

Ad ora son quasi passate ventiquattro ore e non provo senso di fame. Intendo quella in cui lo stomaco borbotta. Stamattina ho avuto un’attività mentale piuttosto intensa poi ho guidato due ore. Appena arrivato ho camminato circa quattro chilometri con il cane e poi ho praticato un pò di Yoga. Stasera sono invitato a casa di amici. Insomma, una vita normale senza alcun sacrificio o malessere particolare.

Già dopo ventiquattro ore mi sento più energico e lucido. Per questa ragione, la prima notte potrei avere qualche problema di sonno. Tutto normale. Già successo.

Se lavori è sempre buona norma dedicare un fine settimana a questo tipo di pratica. Ovviamente parlane prima con il tuo medico di fiducia.

Peso del 28 Gennaio alle 8.00: 79,2Kg

Peso del 28 Gennaio alle 20.00 78,1Kg

Domani ti dico com’è andata la notte. Seguimi!

1 commento

  1. Instead, you’re wrong because I wrote this article since it talks about my fasting. One day you will have a plan other than bothering people about scams and scams. I hope you achieve it without being hindered every day by people who behave like you do with me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *